Traccia: Homepage

LFS-ITALIA

Prima o poi tutti sognano di costruire un proprio sistema linux, per capirne il funzionamento, per necessità o anche solo per pura curiosità.

Questo è proprio l'obbiettivo che si è posto Gerard Beekmans quando ha creato il progetto Linux From Scratch, dare la possibilità a chiunque di costruire la propria linux box, secondo le proprie esigenze, con semplicità, ma sopratutto scoprendo tutti i segreti che si nascondono dietro il nostro amatissimo sistema.

LFS è infatti un libro che passo passo ci guida per tutto il processo di creazione del sistema, dalla scelta dei pacchetti da scaricare, alla compilazione e la configurazione di ognuno, potendo così essere usato per lo sviluppo di sistemi multimediali, sistemi minimali per uso server, live cd, sistemi embedded ed addirittura vere e proprie distribuzioni!!

Uno dei primi ostacoli di chi si avvicina a questo progetto è purtroppo la lingua. Le numerose richieste di aiuto sui newsgroup e le mailing list, e la traduzione ormai esistente dei testi in italiano, ci ha fatto sentire la mancanza di un punto di riferimento per tutti gli utenti italiani, dove fosse possibile ottenere aiuto, scambiare opinioni, trovare informazioni, e, perché no, creare progetti basati su LFS.

E proprio su questi principi è nata LFS-italia , la prima community italiana su LFS.

 
homepage.txt · Ultima modifica: 2015/08/08 08:22 (modifica esterna)